Domenica 22 febbraio si è svolto presso il padiglione esterno il primo trofeo AMSCI Off Road Model Expo nell’ambito della manifestazione Model EXPO Italy presso Verona Fiere.
Il tracciato, completamente di terra e al coperto di una stupenda tendostruttura ha permesso che la manifestazione si potesse svolgere nonostante le avverse condizioni meteo. 33 erano i piloti presenti da tutta Italia e si sono dati battaglia fino all’ultimo giro per uno spettacolo, che il numeroso pubblico presente ha gradito. E’ difficile vedere così tante persone tra le quali soprattutto bambini, presenti in così alto numero. Vedere bambini tifare per una macchinina piuttosto che un’altra, ci ha fatto capire che questi eventi devono essere ripetuti e magari migliorati!
Alla fine il vincitore di questa gara è stato Davide Ongaro, in seconda posizione a pochissimi decimi si è piazzato Alessandro Stocco e in terza posizione Alex Zanchettin. Il momento forse più emozionante in sé è stato con ogni probabilità la SuperPole con uno speaker d’ecezzione come Stefano Rabitti che ha saputo coinvolgere il pubblico presente.
E’ stata una manifestazione sicuramente riuscita grazia all’impegno dello Staff della Bolognina, in particolare nelle persone di Piero e Mauro Guidetti che hanno creato una situazione unica. Pista molto bella, tecnica che si è ben comportata per due giorni. Anche il cronometraggio impeccabile di Piero ha contribuito alla buona gestione della gara.
Volevamo anche ringraziare TUTTI i piloti presenti e che hanno dato la loro disponibilità affinche questa manifestazione riuscisse, tutti ma proprio tutti quelli che ci hanno chiamato o mandato mail per essere presenti e che hanno reso possibile uno spettacolo unico.
Ultimo, ma non ultimo, un ringraziamento va alla persona che ha creduto a questo progetto e ci ha assecondato in molte delle nostre richieste, Paolo Dapporto. Purtroppo un piccolo incidente al sabato non gli ha permesso di essere presente alla premiazione della domenica. A lui va il nostro augurio di una pronta ripresa.
Ora al lavoro per la manifestazione 2016.